giovedì 3 febbraio 2011

FENICE FESTIVAL 2009


GUARDALO QUI IN HD
Fenice Festival è la sigla per l'edizione 2009 di un festival che si svolge annualmente a Poggibonsi (SI) il cui tema sono le arti. La realizzazione della sigla per il festival mi è stata proposta da Max Casacci che ha pensato a me quando ha saputo che quest'edizione avrebbe trattato il tema delle fiabe.
Ovviamente ho accettato la proposta con grandissimo entusiasmo. Michele, uno degli organizzatori dell'evento, mi ha proposto la sua idea di una sigla che comprendesse una rivisitazione di alcuni personaggi delle fiabe, mostrasse il territorio di poggibonsi e avesse dei riferimenti alle arti.
La colonna sonora è stata affidata a Postal_m@rket con cui avevo già collaborato per PUNK ATTITUDE.


Quando ho caricato il video su questo blog l'ho riguardato dopo molto tempo, e devo dire che credo sia uno dei lavori migliori che ho realizzato, e non avrebbe potuto esserlo senza la collaborazione di Francesca Marzorati, una bravissima pittrice che si è occupata della colorazione di tutti i personaggi e i fondali del video.
Abbiamo lavorato fianco a fianco per due mesi e la povera ragazza ha rischiato di impazzire più di una volta, anche perchè quando mi impegno posso essere un grande fracassatore di palle.

Nella foto sopra si può vedere Francesca al lavoro circondata dai bozzetti dei personaggi e al fianco di Relampego il mio robot devastatore, e nelle immagini a lato e sotto qualche bozzetto dei personaggi del video.


Nessun commento:

Posta un commento