giovedì 3 febbraio 2011

KHAUTHERJO


Guardalo QUI in HD

Questo lavoro è nato per partecipare ad una gara il cui scopo era realizzare un video sulle musiche di un famoso gruppo italiano. Non mi piace preparare lavori per delle gare, perchè dopo tanta fatica se si perde ci si incazza, preferisco mandare i video ai concorsi quando sono già pronti.
Il gruppo però mi piace, ci sono in palio dei soldi e quel cialtrone di mio fratello insiste perchè lo faccia asserendo che sicuramente vincerò e non so perchè mi convince.
Vince un video davvero bello che se lo merita quindi mi arrabbio un pò meno.
Poi però non so più cosa farmene del video allora decido di inventarmi una colonna sonora e creo questo mostro, una cacofonia di immagini e suoni che un pò mi piace e un pò mi turba.

Marco Teti del Festival di videoarte The scientist ha commentato così il video:

"Khautherjo, Diego Lazzarin, durata 4’17”, live-action/animazione, Italia – 2009.
L’obiettivo che l’autore si pone è affrontare un argomento molto delicato quale la ricerca della libertà. Gli strumenti mediante i quali viene tentato di raggiungere tale obiettivo sono quelli della metafora e della parodia. Gli intenti di Lazzarin paiono comunque più ludici che polemici. Il regista sembra muovere dal presupposto che la condizione fondamentale in base alla quale la libertà si conquista sia il possesso di una identità definita."


Ovviamente le mie intenzioni non erano assolutamente queste.

Nessun commento:

Posta un commento